“Diversificazione” è la parola che definisce l’offerta di Faraone Casa d’Aste per la prossima asta autunnale.
Una proposta variegata per un numero importante di lotti, oltre 350, che eccezionalmente oltre ai tradizionali gioielli e orologi di pregio, saranno affiancati da una collana dell’artista Arnaldo Pomodoro e da due sue sculture: la prima una sfera in bronzo dorato, la seconda una piastra d’artista in metallo argentato; oltre ad una particolare collezione di oggetti in vetro e ceramica dipinti in argento.
Il top lot dell’asta, un anello in oro bianco con zaffiro Ceylon, non scaldato, taglio rettangolare di 33,40 ct.,è seguito da due collane di cui la prima composta da cinque fili, due di diamanti (43ct.), uno di smeraldi (18ct.), uno di zaffiri (63,56ct.) e uno di rubini (34,07 ct.) che possono essere indossati insieme o individualmente in differenti composizioni a discrezione di chi li indossa.
La seconda collana è composta da diamanti taglio baguette contornati da una corona di diamanti taglio brillante per un totale di 52ct. Con un diamante centrale di 1,57ct.. Concludono poi la proposta di gioielli due fili di rispettivamente di 49 e 57 perle naturali certificate SSEF.
A corredo dei pezzi di gioielleria e orologeria, la casa d’aste presenta una collezione di gioielli pezzi unici, con l’ippopotamo come leitmotiv, disegnati dall’artista italo-argentina, Micaela Signorini.
Una raccolta versatile e ricca di opportunità per Faraone Casa d’Aste che permetterà, oltre ai commercianti e ai collezionisti, anche ai privati di fare ottimi acquisti, in vista del Natale.