Il mercato delle borse di lusso è diventato in pochi anni globale. Apprezzate dalle donne, ammirate dagli uomini, le borse vintage firmate sono lo status symbol del XXI secolo per eccellenza, icone dell’eleganza e dello stile timeless.
Faraone Casa d’Aste dedica un Dipartimento alla selezione, catalogazione e vendita di luxury goods e, in particolare, alle borse vintage firmate dai più grandi nomi dell’industria fashion. Spesso i lotti che proponiamo nelle aste di borse vintage sono autentici pezzi di storia della moda, borse che hanno rivoluzionato il modo di vedere gli accessori e che rimangono, ancora oggi. I risultati nelle aste di borse di lusso, sia vintage o di produzione attuale, confermano il trend positivo costante che questo settore vede da qualche anno.
I luxury goods sono proposti insieme ai gioielli e agli orologi nelle due aste annuali, appuntamenti da non perdere in cui è possibile aggiudicarsi borse rare e inedite sul mercato. La rarità, la collezione, il materiale, sono tutti criteri di valutazione delle borse vintage da collezione, insieme allo stato di conservazione e alla provenienza. Basti pensare alle emblematiche borse vintage Hermès le cui quotazioni arrivano a cifre davvero importanti, o le inimitabili borse vintage firmate Chanel, e ancora le borse Gucci che hanno fatto la storia della moda italiana. I cataloghi delle aste di borse e accessori di lusso sono selezioni eclettiche, ricche di pezzi eccezionali, in cui tutti possono trovare piccoli tesori da acquisire.
Le aste luxury goods includono anche accessori esclusivi come portafogli, blocknotes, cornici, cravatte e foulard, gemelli e bracciali, cinture, pochettes, valigie e borse da uomo.
Desiderate vendere all’asta una borse vintage? Avete una borsa Hermès vintage per cui cercate una valutazione gratuita e senza impegno? I nostri esperti offrono stime anche su base fotografica, il servizio è veloce e richiede poco tempo. È sufficiente compilare il modulo di valutazione, verrete contattati il prima possibile.