Bauli Louis Vuitton, valigie Yves Saint Laurent e tante borse “Made in Italy” firmate Gucci, Fendi e Prada andranno all’asta in live streaming il prossimo il 30 Settembre 2021 Il boom del vintage continua nel suo percorso di crescita. Un mercato quello del second hand che nel 2020, come stimato dalla Bcg Consulting, si è aggirato tra i 30 e i 40 miliardi di dollari in tutto il mondo e per i prossimi 5 anni prevede un incremento del 20% annuo. Un trend che non ha lasciato indifferente il mercato del lusso sia dal punto di vista dei brand che dei consumatori desiderosi dì acquistare beni iconici a prezzi più accessibili, investire su quelli destinati a moltiplicare di valore nel tempo, scovare pezzi rari e contribuire alla sostenibilità dell’ambiente partecipando alla “circular economy”.
Consapevole di questo trend positivo e per andare incontro alla continua domanda, Faraone Casa d’Aste il 30 Settembre prossimo mette all’asta 100 lotti di Luxury Goods sempre in live streaming con bidders collegati via telefono, la dedicata App MYFARAONE e le consuete offerte scritte. La lista dei top lot parte con 3 bauli vintage firmati Louis Vuitton, accessori ancora oggi ricercati e desiderati in primis dagli antiquari in cerca di complementi d’arredo e da chiunque ami l’alta moda e le storiche collezioni della famosissima maison francese.
Dei tre, tutti in ottimo stato, il baule superiore può essere a convertito in mobile bar attraverso lo specchio inserito all’interno dello stesso. Seguono della stessa Maison un’altro baule vintage anche questo con manici arrotondati in pelle e una Valise Tennis Model No. 90 anch’essa in tela monogram e con tasca esterna per racchetta. Come a celebrare i brand che hanno reso il “Made in Italy” famoso in tutto il mondo, Gucci sarà protagonista indiscusso dell’asta con una serie di borse Bamboo in molte delle sue versioni, uno tra i modelli più emblematici di sempre della Maison fiorentina, l’inconfondibile borsa disegnata da Guccio Gucci con manico in bambù e reinventata in innumerevoli versioni, sempre nuova ma fedele a sé stessa.