Per gli appassionati del mondo della moda e del lusso il prossimo 30 settembre in streaming Faraone Casa d’Aste batterà Bauli Louis Vuitton, valigie Yves Saint Laurent e tante borse “Made in Italy” firmate Gucci, Fendi e Prada e molto altro. Il vintage continua anche quest’anno ad essere apprezzatissimo: il valore del second hand in particolare nel 2020, come stimato dalla Bcg Consulting, si è aggirato tra i 30 e i 40 miliardi di dollari in tutto il mondo e per i prossimi 5 anni prevede un incremento del 20% annuo.
E proprio in virtù del trend positivo e per andare incontro alla continua domanda, Faraone Casa d’Aste metterà all’asta 100 lotti di Luxury Goods sempre in live streaming con bidders collegati via telefono, la dedicata App MYFARAONE e le consuete offerte scritte. Nell’elenco dei top lot troviamo 3 bauli vintage firmati Louis Vuitton, accessori ancora oggi ricercati e desiderati in primis dagli antiquari in cerca di complementi d’arredo e da chiunque ami l’alta moda e le storiche collezioni della famosissima maison francese.
Dei tre, tutti in ottimo stato, il baule superiore può essere a convertito in mobile bar attraverso lo specchio inserito all’interno dello stesso. Sempre firmati Louis Vuitton ci sono un’altro baule vintage anche questo con manici arrotondati in pelle e una Valise Tennis Model No. 90 anch’essa in tela monogram e con tasca esterna per racchetta.